TIPOLOGIE DEI TETTI


TETTO IN TEGOLE CON PANNELLO ISOTEC


L’isolamento termico della copertura a falde dovrà essere realizzato utilizzando un sistema di isolamento sottotegola costituito da:

• Pannello monolitico strutturale, componibile, portante ed isolante, realizzato con schiuma poliuretanica rigida a celle chiuse di densità 38 kg/m3, euroclasse F (EN 13501-1) con conduttività termica dichiarata λD pari a 0,022 W/mK (secondo la norma UNI EN 13165) e Resistenza termica dichiarata RD non inferiore a 2,70 m2K/W per pannelli di spessore 60mm, 3,60 m2K/W per pannelli di spessore 80mm, 4,50 m2K/W per pannelli di spessore 100mm; 5,45 m2K/W per pannelli di spessore 120mm e 7,25 m2K/W per pannelli di spessore 160mm.
Il pannello è conformato con battentatura longitudinale di sovrapposizione sul lato lungo e incastro a coda di rondine sul lato corto. Il rivestimento del pannello è costituito da lamina in alluminio goffrato sia all’intradosso che all’estradosso. Il pannello dovrà essere munito di marcatura CE comprovata da certificati rilasciati da enti accreditati.

• ISOTEC: Il profilo metallico rivestito con lega alluminio-zinco-silicio con altezza 3 cm è integrato nel pannello e presenta dei fori che consentono lo smaltimento dell’acqua e la microventilazione di aria dalla gronda al colmo. E’ dotato di una nervatura longitudinale, sulla parte piana di appoggio al pannello in poliuretano, che ostacola l’eventuale risalita capillare dell’acqua. Il correntino è inoltre provvisto di fori, nella zona piana di appoggio della tegola, per l’utilizzo di accessori quali il listello parapassero o la linguetta metallica per il fissaggio meccanico delle tegole.