ALTRI SERVIZI


GUAINE IMPERMEABILIZZANTI


 

GUAINA CON STRATO DI ARDESIA FINALE

In caso di perdita d'impermeabilità del tuo tetto, per errori d'installazione o a causa di usura, può essere molto di aiuto applicare guaine impermeabilizzanti. Affidandoti a professionisti come noi, avrai l'opportunità di conferire alla tua copertura per tetti, elevate prestazioni non solo per quanto riguarda il grado d'impermeabilità, ma anche per l'isolamento da raggi UV e calore.

Oltre a garantire tali caratteristiche, le guaine impermeabilizzanti, sono utili per il benessere dei muri e la loro salute, evitando così ristagni d'acqua, i quali creando umidità, ne compromettono la tenuta al peso. Le guaine o le resine possono essere applicate non solo all'esterno, ma spesso si trovano anche all'interno di bagni, cucine o piscine.

Il vantaggio principale di tali strutture è di essere resistenti, elastiche e anche molto semplici da applicare. Selezionando del materiale di qualità, facendoti aiutare dal nostro team, potrai finalmente godere di un tetto dalle prestazioni invidiabili. Fai molta attenzione ai materiali già installati e seleziona una guaina adattabile alla copertura già esistente (pavimento, tetto, parete...). Le caratteristiche Cool Roof, sono identificabili nel colore e nella funzione della maggior parte delle guaine impermeabilizzanti: sono realizzate in colore bianco o comunque uno abbastanza chiaro da garantire una buona protezione dal calore dei raggi solari.

La guaina liquida impermeabilizzante, si adatta alla superficie su cui è applicata, aderendo senza particolari difficoltà. Lo strato protettivo applicato, sarà resistente ed elastico e impedirà infiltrazioni d'acqua, rendendo il tetto o il pavimento impenetrabile a ogni tipo d'intemperia.

Diverse sono poi le tipologie di applicazioni: massetti, coperture continue, guaine bituminose, pavimenti e latro ancora. Questa versatilità però va gestita e calibrata secondo la tipologia di superficie su cui sarà applicata la guaina (zona interna o esterna). Tra le più diffuse e richieste, troviamo quelle a base acrilica, bituminose, cementizia o anche del silicone.
Resine, polimerizzanti o plastificanti sono spesso presenti all'interno della composizione piuttosto complessa di tali guaine, utili a conferire le proprietà elencate finora.